La call to action (Start-up breezeè mirato a settori come pharma, digital health, dispositivi medici, pharma/biotech, fotonica e deep tech, ha una finestra di sottomissione che termina il 7 giugno. La call è rivolta a startup con soluzioni innovative, alto potenziale di scalabilità e impatto sul mercato.


Special Award PhotonHUB

PhotonHUB, attraverso il partner di progetto Confindustria Toscana in collaborazione con Confindustria Toscana Servizi, offre un programma di mentoring personalizzato di 2 mesi di mentoring di supporto strategico e per favorire l’accesso a competenze, eventi, network e finanziamenti e promozione nella community di Photonhub.

Le caratteristiche della startup vincitrice:

  • Rilevante nei settori di STARTUP BREEZE
  • Startup Deep Tech in fase di crescita in domini applicativi della fotonica
  • Distinzione per l’innovazione tecnologica e l’impatto sul mercato della soluzione proposta.

Le Startup selezionate  parteciperanno all’Investor Day programmato per l’8-9 ottobre 2024, in collaborazione con il TLS.

Questo evento mira ad attrarre numerosi investitori internazionali ed è parte di un evento più ampio dedicato all’innovazione nelle scienze della vita e nella tecnologia: EventX Life Sciences – Crossroads in Healthcare. L’evento principale si terrà negli spazi suggestivi della Stazione Leopolda a Firenze e vedrà la partecipazione di stakeholder del settore sanitario per esplorare opportunità di partnership e discutere approcci tecnologici e soluzioni per affrontare le sfide e le opportunità future nelle scienze della vita.

Durante EventX Life Sciences saranno presenti:

  • Incontri one-to-one: Sessioni di incontri tra tutti gli stakeholder nella catena del valore delle scienze della vita (aziende, istituzioni di ricerca, cliniche, investitori, fornitori di servizi, istituzioni, cluster), gestiti tramite la piattaforma di networking dell’evento.
  • Conferenze: Durante i due giorni dell’evento, esperti e professionisti discuteranno soluzioni e tecnologie emergenti in vari ambiti della sanità, a partire dai temi di ricerca sviluppati nel progetto Tuscany Health Ecosystem e in altre misure del NRRP.
  • Workshop tematici: Seminari su tendenze, argomenti di attualità e soluzioni innovative nelle scienze della vita.
  • Area espositiva: Spazio dedicato a competenze, prodotti e servizi di partner ed espositori.
  • Pinwheel Pitching Stage: Ospiterà la fase finale di StartUp Breeze, in cui i finalisti competono davanti a investitori e professionisti del settore.

Nell’ambito dell’Investor Day PhotonHUB con Confindustria Toscana parteciperà con una tavola rotonda/workshop. I dettagli saranno resi noti più avanti.

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE – NICOLA MIONE – 3316886355

 

Condividi: