Confindustria Toscana Servizi è entusiasta di partecipare al progetto EMPOWERING, un’iniziativa finanziata dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+, nell’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale.

EMPOWERING è nato con una missione ambiziosa e innovativa: sostenere e potenziare il ruolo delle donne millennial che aspirano a posizioni di leadership ed imprenditoriali nell’industria europea.

Obiettivi del Progetto

La missione di EMPOWERING è di sostenere e potenziare il ruolo delle donne millennial che mirano a ruoli apicali e/o imprenditoriali all’interno dell’industria europea, individuando le sfide da affrontare, accompagnando il loro sviluppo professionale e l’acquisizione di nuove competenze, ed aiutandole a cogliere con più consapevolezza opportunità ed avanzamenti di carriera.

Parallelamente, il progetto si propone di promuovere un sistema virtuoso, ovvero una rete di collaborazione europea, che rafforzi il rapporto tra i partner di progetto e la rete di stakeholder ritenuti strategici, al fine di creare un contesto che favorisca l’EMPOWERING FEMMINILE.

Innovazione attraverso il Gioco

Uno degli strumenti principali del progetto sarà un serious game online, progettato per valutare competenze e percorsi di carriera. Questo gioco interattivo aiuterà le partecipanti a riflettere criticamente sulle proprie performance professionali, identificando competenze chiave e barriere personali. Al termine del gioco, le partecipanti otterranno:

1. Una mappa dettagliata che evidenzia le aree da migliorare.
  2. Un percorso di sviluppo professionale personalizzato, arricchito da materiali specifici sviluppati durante il progetto.

I Partner di EMPOWERING

Il successo di EMPOWERING è reso possibile grazie ai suoi partner internazionali, ciascuno dei quali apporta competenze uniche e risorse essenziali:

• IPRA/MEDEF Auvergne-Rhône-Alpes, Francia
  • Confindustria Toscana Servizi (CTS), Italia
  • Fondazione per la gestione e la ricerca industriale (MIR), Macedonia
  • Centro europeo per le donne nella tecnologia (ECWT), Norvegia
  • Digital Creators Foundation, Polonia

Unisciti a Noi nel Viaggio di EMPOWERING

Con il progetto EMPOWERING che prende slancio, Confindustria Toscana Servizi invita tutti a far parte di questo entusiasmante viaggio. Segui il progetto su LinkedIn e visita la sua pagina web per scoprire come stiamo rimodellando il futuro delle donne millennial nell’industria europea. Insieme, possiamo costruire un futuro più inclusivo e innovativo.

Unisciti a noi e scopri come EMPOWERING sta facendo la differenza!

Seguici su LinkedIn: EMPOWERING LinkedIn

Visita la nostra pagina web del progetto: Progetto EMPOWERING