08 Nov 2021

Confindustria Toscana, in collaborazione con l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro e il Centro di Competenza ARTES 4.0, e con il patrocinio di INAIL Direzione Toscana, ha organizzato un webinar nell’ambito della Campagna EU OSHA “Alleggeriamo il carico!” che vuole andare ad indagare l’impatto della digitalizzazione e delle nuove tecnologie 4.0 sulla sicurezza dei lavoratori.

Il webinar dal titolo “L’impatto di Industria 4.0 sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori” sarà l’occasione per un confronto con l’Agenzia EU-Osha, l’INAIL, il Competence Center e due aziende toscane, impegnate una nella produzione e l’altra nell’utilizzo di tecnologie 4.0, per capire come queste tecnologie possano migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro ed alleggerire i carichi fisici dei lavoratori.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 12 novembre alle ore 14,30 su piattaforma Zoom, secondo il programma riportato in allegato.

 

Per partecipare è già possibile registrarsi al seguente link: https://euosha.blumm.it/event/ar/1/impatto-industria-salute-sicurezza.

Condividi: