14 Apr 2020

Sono aperte le selezioni per la partecipazione allo StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020

l’iniziativa all’interno del Meet in Italy for Life Sciences 2020 – MIT4LS2020 – dedicata alle startup e realtà emergenti che operano nei settori:

• Dispositivi medici
  • Applicazioni ICT per la salute
  • Farmaceutico
  • Nutraceutico
  • Medicina, salute umana e benessere
  • Filiere correlate

e promossa da numerosi fondi di investimento ed operatori del settore.

MIT4LS2020 è il principale evento internazionale di networking nel settore delle scienze della vita in Italia, che quest’anno, giunto alla settima edizione, si terrà a Genova dal 14 al 16 ottobre, presso i Magazzini del Cotone.

Le richieste di partecipazione allo StartUp Bootcamp 2020 verranno selezionate da un comitato di valutatori ed investitori specializzati. I candidati selezionati si immergeranno poi in un percorso imprenditoriale su misura, attraverso sessioni di approfondimento tenute da coach esperti del settore, che li aiuteranno ad affinare il loro approccio al business ed alla comunicazione del loro valore innovativo.

Il percorso si concluderà con il loro pitch davanti a potenziali partner aziendali e investitori internazionali nei giorni del MIT4LS2020, 14-16 ottobre 2020.

Una giuria di esperti assegnerà il premio per la start-up più innovativa del MIT4LS2020 alla fine dell’evento.

La selezione delle proposte sarà effettuata dal Comitato di Valutazione basandosi su:

• Esperienza e competenze del team
  • Descrizione della soluzione proposta e del contesto relativo (in termini di chiarezza e solidità tecnico-scientifica)
  • Potenziale di mercato
  • Strategia di marketing e descrizione del landscape competitivo
  • Flusso dei ricavi e credibilità piano finanziario
  • Qualità del pitch allegato

COME CANDIDARSI

I candidati devono scaricare il modulo di domanda, l’informativa e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali dal link seguente:

ed inviare: a) la domanda compilata in tutte le sue sezioni; b) il file del pitch e c) l’autorizzazione al trattamento dei dati firmata all’indirizzo: SUB2020mit4ls@meetinitalylifesciences.eu.

Il livello minimo richiesto di sviluppo della soluzione proposta nella candidatura è TRL≥4 Tutto il materiale delle candidature deve essere presentato in lingua inglese.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

La scadenza è il 29 maggio, ore 17:00.

Per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti: https://meetinitalylifesciences.eu/bootcamp/

Per ulteriori informazioni: f.mazzini@scienzedellavita.it