La Proprietà Intellettuale e la sua gestione, anche in assenza di un portafoglio brevetti, sono temi strategici per qualunque azienda  che voglia affrontare efficacemente le sfide di crescita

E’ importante che le aziende imparino a sviluppare, proteggere e valorizzare in modo adeguato le proprie innovazioni, impostando corrette strategie di crescita e utilizzando strumenti competitivi e legali adeguati, in modo da potersi  affermare con successo nel proprio mercato.

Un interessante supporto in ambito di Proprietà intellettuale lo offrono gli strumenti  di finanziamento e i servizi che la Rete Enterprise Europe Network (EEN) – la più grande rete mondiale per le PMI per crescere, innovare ed internazionalizzare – mette a disposizione delle imprese.

Il seminario è svolto con la collaborazione di Unione Industriale Pisana e Confindustria Toscana e Confindustria Toscana Servizi della Rete EEN.

 

IN ALLEGATO L’INVITO AL SEMINARIO E LA SCHEDA DI ADESIONE

 


 

In particolare, lo sportello EEN di Confindustria Toscana è antenna locale dell’European IPR Help Desk con un servizio rivolto alle imprese per una corretta gestione dei brevetti e più in generale della proprietà intellettuale

 

Condividi: