18 Giu 2019

La Fondazione Giuseppina Mai, che opera dal 2004 per la diffusione della cultura della Ricerca e Innovazione, ha partecipato al bando “Matera 2019: l’Open Future delle Imprese italiane” e sarà presente a Matera dal 19 al 22 settembre p.v. con uno spazio dedicato presso gli Ipogei di San Francesco.

Tra le varie attività che la Fondazione proporrà durante quel periodo, vi sarà anche la valorizzazione delle aziende che hanno fatto della R&I un fattore competitivo.

Per questo Confindustria ha lanciato una call per promuovere la cultura della R&I attraverso la voce e le storie delle imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I e per affiancare alla tradizionale attività di dissemination degli esiti di ricerca, una attività di comunicazione più articolata con l’intento di avvicinare il largo pubblico al mondo della ricerca e dell’innovazione.

I filmati ricevuti verranno proiettati all’interno dello spazio della Fondazione per il periodo dedicato.

I filmati verranno anche inseriti in una apposita sezione nel sito della Fondazione Mai: https://www.confindustria.it/home/fondazione-mai

L’iniziativa contribuisce a fornire al Paese una visione più realistica del patrimonio industriale nazionale e rafforzare cosi’ la cultura d’impresa.

Condividi: