24 Mag 2019

Robotica collaborativa, intelligenza artificiale, realtà aumentata e tecnologie digitali abilitanti collegate. Sono alcune delle tematiche scientifiche e tecnologiche che ARTES 4.0 (Advanced Robotics and enabling digital TEchnologies & Systems 4.0) utilizzerà per soddisfare i bisogni di INNOVAZIONE delle imprese.

Il Centro di Competenza ad alta specializzazione ARTES 4.0, di cui Confindustria Toscana Servizi fa parte, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, si racconta attraverso la voce dei suoi Partner che provengono dal mondo universitario e dal settore industriale per offrire servizi di alta qualità per l’ORIENTAMENTO, la FORMAZIONE e lo sviluppo di PROGETTI DI INNOVAZIONE, ricerca industriale e sviluppo sperimentale nell’ambito INDUSTRIA 4.0.

Vuoi conoscere ARTES 4.0? Dal 28 al 30 maggio il Centro di Competenza sbarca a PARMA per SPS IPC Drives Italia, la fiera dell’automazione e del digitale proponendo work-shop, stand espositivi e tavole rotonde.

ARTES 4.0  è anche on-line e su: