CHI SIAMO

Società consortile a responsabilità limitata, raggruppiamo le società di servizi delle Confindustrie Territoriali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Nati nel 1997 per gestire, attraverso il Sistema Confindustriale Territoriale, interventi per la formazione e l’innovazione.

Siamo collegati con le Associazioni territoriali e di categoria aderenti al Sistema Confindustria alle quali può fornire supporto, consulenza e servizi centralizzati.

Partecipiamo con Confindustria Toscana alla rete EEN, con servizi gratuiti che permettono di avvicinare l’Europa alle imprese.

HERE THE ENGLISH PRESENTATION

In relazione all’obbligo di pubblicazione dei contributi pubblici ricevuti da società di capitali (Legge 4 agosto 2017 n. 124 – comma 125), di seguito il link del documento con tutti i contributi pubblici ricevuti da Confindustria Toscana Servizi.

Scheda -2021_Contributi Pubblici_CTS

Punto di riferimento nell’ambito dell’innovazione continua delle imprese e nel campo dell’education, svolgendo attività di:

Ricerca partecipando a progetti regionali, nazionali ed europei e trasferendo i risultati sul territorio.

Informazione e seminari divulgando bandi, opportunità e studi.

Consulenza supportando il sistema e le imprese nei loro progetti di innovazione.

Docenza e Workshop su tematiche chiave per l’innovazione.

Siamo una squadra di professionisti ed esperti con un Know-How specifico nel campo della formazione e dell’innovazione.

Affianchiamo imprese, sistema associativo, scuole, enti di formazione ecc. per ideare, sviluppare e gestire con successo nuove progettualità.

Accompagniamo l’impresa nella sua trasformazione digitale e per migliorare il suo processo di innovazione strategica.

Svolgiamo attività di informazione e formazione per le tematiche relative alle strategie d’impresa per l’innovazione.

Svolgiamo attività di tutoraggio e mentoring per le STARTUP.

Ideazione e sperimentazione di progetti innovativi per lo sviluppo di impresa.

Diffusione di bandi, opportunità e buone pratiche.

Networking per progetti di collaborazione con soggetti di rilievo.

Supporto al sistema e alle imprese nel campo dell’innovazione.

Formazione per gestire il cambiamento.

Abbiamo implementato ed adottato un Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) di cui al D.Lgs. 231/2001 ed ha approvato il proprio Codice Etico conforme a quanto previsto dal medesimo decreto.

Siamo certificati dal 2004 ISO 9001:2015 (qui il certificato in INGLESE) e agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (codice accreditamento OF0106) per la formazione finanziata, l’orientamento e per la formazione degli apprendisti, ed accreditata da Fondimpresa su tutti gli ambiti di intervento (Formazione generale, Ambiente e Sicurezza e Innovazione).

Confindustria Toscana Servizi ha personale professionale certificato e qualificato da Apaform per le attività di direzione dell’agenzia formativa, analisi fabbisogni, progettazione, gestione economica-finanziaria e per l’erogazione del servizio.

VEDI LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA’ e LA CARTA DELLA QUALITA’

RICHIESTA INFORMAZIONI E CONTATTO