CHI SIAMO

Società consortile a responsabilità limitata, raggruppiamo le società di servizi delle Confindustrie Territoriali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Nati nel 1997 per gestire, attraverso il Sistema Confindustriale Territoriale, interventi per la formazione e l’innovazione.

Siamo collegati con le Associazioni territoriali e di categoria aderenti al Sistema Confindustria alle quali può fornire supporto, consulenza e servizi centralizzati.

Partecipiamo con Confindustria Toscana alla rete EEN, con servizi che permettono di avvicinare l’Europa alle imprese.

Punto di riferimento nell’ambito dell’innovazione continua delle imprese e nel campo dell’education, svolgendo attività di:

Ricerca partecipando a progetti regionali, nazionali ed europei e trasferendo i risultati sul territorio.

Informazione e seminari divulgando bandi, opportunità e studi.

Consulenza supportando il sistema e le imprese nei loro progetti di innovazione.

Docenza e Workshop su tematiche chiave per l’innovazione.

Siamo una squadra di professionisti ed esperti con un Know-How specifico nel campo della formazione e dell’innovazione.

Affianchiamo imprese, sistema associativo, scuole, enti di formazione ecc. per ideare, sviluppare e gestire con successo nuove progettualità.

Accompagniamo l’impresa nella sua trasformazione digitale e per migliorare il suo processo di innovazione strategica.

Svolgiamo attività di informazione e formazione per le tematiche relative alle strategie d’impresa per l’innovazione.

Svolgiamo attività di tutoraggio e mentoring per le STARTUP.

Ideazione e sperimentazione di progetti innovativi per lo sviluppo di impresa.

Diffusione di bandi, opportunità e buone pratiche.

Networking per progetti di collaborazione con soggetti di rilievo.

Supporto al sistema e alle imprese nel campo dell’innovazione.

Formazione per gestire il cambiamento.

Abbiamo implementato ed adottato un Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) di cui al D.Lgs. 231/2001 ed ha approvato il proprio Codice Etico conforme a quanto previsto dal medesimo decreto.

Siamo certificati dal 2004 ISO 9001:2015 e agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (codice accreditamento FI0090) per la formazione finanziata, l’orientamento e per la formazione degli apprendisti, ed accreditata da Fondimpresa su tutti gli ambiti di intervento (Formazione generale, Ambiente e Sicurezza e Innovazione).

VEDI LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA’ e LA CARTA DELLA QUALITA’

RICHIESTA INFORMAZIONI E CONTATTO