6 Aprile 2017

È una società consortile a responsabilità limitata, che raggruppa le società di servizi delle Associazioni Industriali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Nata nel 1997 per gestire, attraverso il Sistema Confindustriale Territoriale, interventi per la formazione delle risorse umane e l'innovazione a favore delle imprese, la società si propone altresì di diffondere l’utilizzo delle nuove tecnologie per renderle più competitive ed accessibili alle imprese, offrire consulenza per un corretto approccio all'Innovazione Tecnologica ed alle dinamiche finanziarie e di internazionalizzazione.
È collegata con le Associazioni territoriali e di categoria aderenti al Sistema Confindustria alle quali fornisce supporto, consulenza e servizi centralizzati.

È certificata dal 2004 ISO 9001:2008 ed operando fin dalla sua nascita nel settore della formazione manageriale, continua e per inoccupati, Confindustria Toscana Servizi è ormai identificata dal territorio quale referente autorevole per i servizi formativi di alta qualità.

È agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (codice accreditamento FI0090) per la formazione finanziata, l'orientamento e per la formazione degli apprendisti.

Partecipa con Confindustria Toscana alla rete EEN

VEDI LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA'

Contattaci o scrivici una mail utilizzando il box che trovi di seguito, per avere maggiori informazioni

Correlati
Confindustria Toscana Servizi svolge, attraverso il Sistema Confindustria della Toscana, attività riguardo la:

Nell'ambito della rete Enterprise Europe NetworkConfindustria Toscana Servizi partecipa attraverso Confindustria Toscana al Progetto Europeo SME2EU ed è in grado di offrire alle PMI possibilità di sviluppare partenership a livello nazionale ed internazionale per progetti negli ambiti dell’Innovazione, Trasferimento Tecnologico e di Internazionalizzazione, oltre a mettere a disposizione un'ampia gamma di strumenti integrati a supporto di tali ambiti.

QUI TUTTI I SERVIZI OFFERTI DA SME2EU

Confindustria Toscana Servizi svolge attività di progettazione, gestione e rendicontazione per bandi della Regione Toscana riguardanti l’Innovazione e la Ricerca.

In particolare negli ultimi ha svolto attività di consulenza con riferimento a:
  • Bando Unico Ricerca & Sviluppo Regione Toscana
  • DOCUP OB. 2 - MISURA 1.7 "Trasferimento della innovazione alle P.M.I. " AZIONE 1.7.1 "Reti per il trasferimento tecnologico"
  • DOCUP OB. 2 - MISURA 2.8. AZIONE 2.8.4. - “POTENZIAMENTO DEL SISTEMA REGIONALE DI SERVIZI TELEMATICI E DI COMUNICAZIONE PER LE PMI”
  • Programma Regionale Azioni Innovative “V.IN.C.I.”
  • BANDO SERVIZI QUALIFICATI

In collaborazione con Confindustria Toscana e Ance Toscana, Confindustria Toscana Servizi coordina lo sportello di supporto per Associazioni e imprese in tema di e-procurement con particolare riferimento all'utilizzo della piattaforma START per gli appalti e all'accreditamento sul mercato elettronico MEPA di Consip

Confindustria Toscana Servizi opera nel settore della formazione manageriale, continua e per inoccupati offrendo servizi di:

• Selezione e valutazione delle opportunità offerte dai finanziamenti pubblici e dal mercato
  • Analisi dei fabbisogni formativi
  • Analisi e valutazione delle competenze
  • Ideazione e Progettazione del percorso formativo strutturato (anche con metodologie di formazione a distanza)
  • Predisposizione della documentazione prevista dai bandi provinciali, regionali, nazionali ed europei e/o dal cliente
  • Project Management
  • Definizione delle procedure amministrative e gestione dell'attività di rendicontazione
  • Valutazione e monitoraggio dei progetti formativi con metodologie esclusive e proprietarie (metodologia Per.La.®)
  • Servizi di supporto alla formazione a distanza

Confindustria Toscana Servizi è ormai identificata dal territorio quale referente autorevole per i servizi formativi di alta qualità. È agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana nelle macrotipologie:

1.    Formazione per il diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale
2.    Formazione post età dell’obbligo e formazione superiore
3.    Formazione continua

Confindustria Toscana Servizi si rivolge, anche attraverso le strutture territoriali del Sistema Confindustria in Toscana, alle organizzazioni private (in particolare piccole e medie imprese) e pubbliche dello scenario locale e nazionale per:

• fornire risposte significative ed efficaci ai diversi fabbisogni di sviluppo delle professionalità
  • erogare servizi formativi altamente competitivi, innovativi e qualificati, ben distinti dalla comune offerta formativa
  • favorire la diffusione di conoscenze, metodologie innovative e ricerca per offrire servizi formativi sempre più coerenti con le esigenze delle aziende, sperimentando ed implementando formule come la "formazione intervento" di notevole duttilità applicativa;
  • massimizzare l'efficacia, nell'ottica di una promozione della formazione continua, la formazione per lavoratori ed apprendisti.

Confindustria Toscana Servizi, rappresentando l’intero sistema regionale è in grado di sviluppare la sua azione, assicurando l’uniformità di gestione dell’offerta formativa e garantendo la crescita consapevole di un modello di servizio integrato, flessibile e capace di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato.

Giugno 2017

Here is an extract of the hundreads of partner searches for European projects that are published on the Enterprise Europe Network database.   To register for the service and...
Here an extract of the hundreads of partner searches for Commercial Partnership that are published on the Enterprise Europe Network database.   To register for the service...